Correre i 10km in 40 minuti: Scarica la mia tabella d’allenamento

Correre i 10km in 40 minuti: Scarica la mia tabella d’allenamento

Rompere il muro dei 40 minuti in una gara da 10 km è il sogno di molti podisti, ma è possibile ed è assolutamente realistico se ti alleni con il giusto metodo.

Da quando ho aperto escoacorrere.com, ho avuto parecchi amici che con il tempo hanno iniziato a chiedermi diverse tabelle d’allenamento, da chi vuole semplicemente iniziare a correre a chi vuole migliorare i propri personali in varie distanze.

Mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo e ho deciso di “regalare” ai miei lettori una tabella d’allenamento di sei settimane per correre i 10 km in 40 minuti. D’altronde sono quasi 15 anni che gareggio a livelli dscreti e con un personale di 33 minuti e 30 secondi sui 10 km penso di poter aiutare altri atleti a raggiungere dei traguardi personali importanti su questa e altre distanze.

I programma è composto da 5 allenamenti (e uno di cross training) a settimana per sei settimane ed è molto varia per rendere ogni tuo allenamento il meno noioso possibile, raggiungendo il tuo obiettivo.

E’ importante specificare, che per raggiungere questo tempo, ovviamente bisogna partire da una base già buona e devi essere in grado di correre i ritmi nella tabella, altrimenti rischi solo di farti male.

La tabella d’allenamento per i 10 km è totalmente gratuita e la trovi qui. Ti chiedo solo di lasciare un commento su questo articolo quando raggiungerai l’obiettivo!

Buon allenamento.

Iscriviti alla Newsletter!

Non sei fuori a correre... allora devi assolutamente iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai una notifica con tutti i nostri nuovi contenuti. Non spammiamo, promesso!
Nome
Last Name
Email
Secure and Spam free...

Ho iniziato a correre per sfida. Continuo a correre perché nulla al mondo ti riempie l’anima e la mente come la corsa.

Vai al mio profilo.

Rispondi