Il dolore alla milza – 3 consigli per alleviare il dolore

Il dolore alla milza – 3 consigli per alleviare il dolore

Probabilmente non c’è persona al mondo che ha iniziato a correre o fare attività sportiva senza soffrire almeno una volta di mal di milza.

La milza si trova nella parte sinistra dell’addome e il dolore che si sente durante un’attività motoria è quasi sempre fisiologico e del tutto normale. Non stai morendo, è tutto ok 🙂 .

Nessun medico o ricercatore è mai riuscito a spiegare con esattezza la causa di questo dolore, ma quello che si sa per certo è che il dolore è molto comune tra le persone che iniziano a correre o fare attività sportiva e negli atleti al rientro dopo un lungo infortunio. Il dolore di milza è molto comune anche nei ragazzi in fase di crescita.

Una volta allenato, il dolore alla milza scomparirà per sempre, ma ci sono 3 trucchi che ho usato spesso durante i miei primi fastidi.

In questo video ti do 3 consigli per alleviare il dolore e per superare più velocemente questo fastidio:

Se non vuoi vedere il video, peccato, ti riassumo qui in qualche riga:

Se vuoi alleviare il dolore:

1) Rallenta la corsa, senza fermarti e continua a correre piano piano fichè il dolore diminuisce.
2) Non sforzare la fase respiratoria. Respira normalmente. Se ti hanno detto di fare respiri profondi, evita, è una leggenda metropolitana. La respirazione profonda incrementa il fastidio.
3) Piega il busto in avanti e corri lentamente per qualche secondo così. Sembrerai un po’ goffo, ma aiuta.

Spero che questi consigli possano aiutarti a superare il dolore alla milza più velocemente!

A presto e buona corsa!

Iscriviti alla Newsletter!

Non sei fuori a correre... allora devi assolutamente iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai una notifica con tutti i nostri nuovi contenuti. Non spammiamo, promesso!
Nome
Last Name
Email
Secure and Spam free...

Ho iniziato a correre per sfida. Continuo a correre perché nulla al mondo ti riempie l’anima e la mente come la corsa. Vai al mio profilo.

Rispondi