Nokia Body Cardio: La nostra recensione

Nokia Body Cardio: La nostra recensione

Ragazzi, ho iniziato la preparazione verso la Maratona di Parigi. Mi aspettano 17 settimane di preparazione intensa compresa una dieta idonea a farmi perdere 4 chili che ho di troppo, senza ridurre le energie indispensabili di cui avrò bisogno per i miei allenamenti. Solo a scriverlo mi ha preso un attimo di panico. Aiuto!

Per aiutarmi in questa nuova missione, avrò a mia disposizione una bilancia tecnologicamente avanzata, che in realtà sto usando già da qualche mese. Si chiama Nokia Body Cardio (Ex Withings Body Cardio).

La Nokia Body Cardio è una bilancia in grado di pesarti in maniera precisa con delle funzionalità extra molto interessanti tra cui la valutazione dello stato di salute cardiovascolare e l’analisi della composizione corporea completa.

E’ uno strumento davvero utile per i maratoneti come me, soprattutto perché mi aiuta a tracciare tutti i dati nella comodissima app e monitorare la progressione e il mio stato di salute a livello cardiaco.

Sto usando la bilancia da un po’ e sono totalmente soddisfatto della precisione dei dati. Ho avuto modo di confrontarli con una bilancia professionale dal mio medico sportivo recentemente. Sono rimasto stupito dalla precisione dei dati che riesco ad avere ogni mattina comodamente a casa, senza spendere decine di euro altrove, ogni volta che voglio sapere la massa corporea.

Cosa misura la bilancia Nokia Body Cardio:

  • Peso corporeo
  • Percentuale massa grassa
  • Percentuale muscoli
  • Percentuale acqua (aiuta a capire se sei ben idratato)
  • Percentuale peso osseo
  • Battito cardiaco
  • Velocità dell’onda di polso (per capire lo stato di salute cardiovascolare)

Inoltre la bilancia Nokia Body Cardio si collega al Wi-Fi e aggiorna in tempo reale tutti i dati nell’app dedicata, tracciando ogni dato con la progressione cronologica per avere tutto sotto controllo.

La bilancia è spessa meno di 3 cm e il design è elegante, perfetta anche per chi è alla ricerca di un prodotto di design per il proprio bagno.

La batteria si carica con un cavo USB incluso nella confezione e fino ad ora non l’ho mai dovuta caricare in quanto una carica dura oltre sei mesi, usandola tutti i giorni.

Il costo su Amazon è di 152 euro e penso sia un investimento che vale la pena fare.

Quando ti pesi ricordati di farlo al mattino prima della colazione e cerca di pesarti sempre allo stesso orario.

Buona pesata e buona corsa!

Acquista Nokia Body Cardio su Amazon

Iscriviti alla Newsletter!

Non sei fuori a correre... allora devi assolutamente iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai una notifica con tutti i nostri nuovi contenuti. Non spammiamo, promesso!
Nome
Last Name
Email
Secure and Spam free...

Ho iniziato a correre per sfida. Continuo a correre perché nulla al mondo ti riempie l’anima e la mente come la corsa. Vai al mio profilo.

Rispondi