Written by 11:23 pm Recensioni, Smartwatch per la corsa

Vívomove HR: Recensione dell’orologio ibrido della Garmin

Natale è arrivato un po’ in anticipo a casa mia. Ho appena ricevuto il nuovissimo smartwatch Vívomove HR della Garmin, uno dei pochissimi smartwatch ibridi al mondo con rilevazione cardio dal polso e probabilmente l’unico al mondo con la funzione del controllo dello stress 24 ore su 24.

In Italia questo meraviglioso orologio è ancora difficile da trovare essendo stato lanciato da pochi giorni. Sarà disponibile nello shop online della Garmin, ed è già su Amazon al prezzo di 199 euro.

Io l’ho comprato a Londra, dove vivo. Qui è disponibile da qualche giorno e solo alla John Lewis. Lo shop della Garmin non lo ha ancora a disposizione

Ecco le caratteristiche tecniche del Vívomove HR:

  • Orologio di tipo Smartwatch analogico ibrido a lancette con display touchscreen a scomparsa
  • Tecnologia Garmin Elevate™ per la rilevazione cardio dal polso
  • Smart Notification per visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display.
  • Controllo della musica tramite tecnologia Bluetooth®
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri
  • Calcolo dei minuti di intensità settimanali e piani di scale saliti
  • Analizza livello dello stress h24 (funzionalità mai vista in un orologio ibrido)
  • Conta le ripetute durante un work-out in palestra o in una corsa
  • Stima del VO2 max e dell’età fitness
  • Batteria ricaricabile con autonomia fino a 5 giorni
  • Compatibile con Garmin Connect™ Mobile (ottimo per tutti i possessori di un altro Garmin)

Perchè ho comprato questo smartwatch ibrido

Stavo cercando uno smartwatch ibrido (con le lancette reali e non digitali) con rilevazione cardio al polso, un po’ più avanzato del Nokia Steel HR (ex Withings Steel HR) già in mio possesso.

Non mi serviva un orologio per correre, ho già un favoloso Garmin 630 per quello, ma mi serviva un orologio in grado di tenere monitorato il mio cuore a riposo, le calorie e avere qualche notifica come chiamate e messaggi.

Monitorare il cuore a riposo aiuta a capire come organizzare gli allenamenti del giorno…. ovvero le giornate ad alto stress evito di fare allenamenti intensi. Inoltre, conoscere i battiti medi della giornata aiuta a prevenire malattie cardiovascolari leggendo le anomalie nei dati.

Le mie prime impressioni sul Garmin Vívomove HR

E’ uno smartwatch splendido: design amabile, materiali di qualità, funzionalità uniche nel suo segmento di mercato. In poche parole, un orologio ibrido perfetto per un amante della corsa come me, che non vuole indossare tutto il giorno un orologio digitale ancora attaccato alla tradizione degli orologi con le lancette.

Indosso questo orologio ancora da poco per tirare delle conclusioni definitive. Aggiornerò l’articolo tra un mesetto. Intanto guardati la mia video-recensione pubblicata all’inizio dell’articolo.

Acquista Vívomove HR su Amazon Italia

Ecco i due modelli più popolari, il mio é il primo:

Buona corsa!

(Visited 284 times, 1 visits today)
Close