Written by 11:19 am Pensieri di corsa

4 miglia ogni 4h x 48 ore per 10 sorrisi.

4 miglia x 4h x 48h

Dal 5 di Marzo alle 08:00 PM PST (6 di Marzo alle 5:00 AM in Italia) correrò 4 miglia (6,44 km) ogni 4 ore per 48 ore. Partecipo alla sfida internazionale 4 x 4 x 48 di David Goggings per dare il sorriso ad almeno 10 bambini.

Correrò sia di notte che di giorno. In 48 ore percorrerò 48 miglia, ovvero 77,24 km.

Vi racconto tutto!

Perchè?

Spesso vi ho chiesto “che cos’è per te la corsa?” L’ho chiesto alla community di Esco a Correre e a ogni singolo ospite della nostra rubrica su Youtube e Podcast, Anime di Corsa.

Le risposte sono state tante e diverse.

Qualcuno di recente, ha girato la domanda a me.

La corsa è una parte essenziale della mia vita e l’ho sempre utilizzata per cercare la migliore versione di me stesso.

Ed è proprio rispondendo a questa domanda che ho deciso di esternare con un’azione concreta quello che per me rappresenta la corsa.

La corsa per me è felicità. E la felicità si tramuta spesso in un sorriso, come tutte quelle volte che arriva il momento di uscire a correre, o quando si taglia il traguardo di una gara.

Per celebrare la corsa, ho deciso di sostenere un’organizzazione benefica che si chiama Emergenza Sorrisi che si impegna ogni giorno per restituire la gioia di un sorriso ai tanti bambini del mondo che nascono con una malformazione del volto.

Lo farò con una sfida estrema, come la 4 miglia ogni 4 ore per 48 ore. Voglio scoprire nuovi limiti del mio corpo e della mia forza mentale.

L’obiettivo del progetto, è quella di raccogliere almeno 2.500 euro per garantire 10 operazioni chirurgiche ad altrettanti bambini che lo necessitano. E per fare questo, ho bisogno del vostro aiuto!

Obiettivo minimo: 10 sorrisi

Il dettaglio del progetto operazioni chirurgiche per 10 bambini.
Paese: Iraq – Afghanistan – Benin
Budget minimo: 2500

I medici e gli infermieri volontari che lavorano con noi viaggiano più volte all’anno nei paesi con sistemi sanitari inadeguati, per operare e prestare cure mediche specialistiche a bambini affetti da labiopalatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni, traumi di guerra e altre patologie invalidanti. Il nostro staff forma medici e infermieri con l’obiettivo di creare centri di eccellenza locali nel trattamento della labiopalatoschisi e di altre patologie malformative del volto.

Emergenza Sorrisi unisce 375 medici e infermieri volontari, grazie ai quali vengono realizzate missioni chirurgiche in 23 paesi nel mondo, dove fino ad ora 5.035 bambini sono stati operati e hanno ritrovato il sorriso.

La programmazione del 2021, ancora condizionata dalla pandemia a livello globale, prevede comunque l’organizzazione di missioni chirurgiche e il sostegno anche da remoto a bambini che necessitano di operazioni chirurgiche al volto. Ogni operazione costa 250 euro.

Dona ora!

Mi aiutate a ridare il sorriso ad almeno 10 bambini?

Potete supportarmi in questa sfida facendo una donazione direttamente sul sito di Emergenza Sorrisi. Ogni euro aiuta!

Io da parte mia, ci metterò gambe e cuore, correndo 77,24 km in 48 ore, correndo ogni 4 ore, giorno e notte. E’ la prima volta che tento un’impresa di questo genere, ma ho una motivazione enorme. Anzi, 10 motivazioni!

Seguitemi live

La partenza sarà il 6 di Marzo alle ore 5 del mattino in Italia e la sfida durerà per 48 ore, quindi terminerò l’8 Marzo alle 5 del mattino. Ad ogni tappa mi collegherò live su Instagram per un saluto e per raccogliere i vostri incoraggiamenti.

Tutta la sfida verrà registrata e pubblicheremo un video finale sul canale.

Ogni tappa verrà registrata anche su Strava, dove mi potete seguire.

Aiutiamo questi 10 meravigliosi bambini a ritrovare il sorriso! Grazie di cuore per il vostro supporto.

(Visited 168 times, 3 visits today)
Close