Written by 1:21 pm Recensioni

Il Foam Roller (Rullo) per la corsa: quali sono i migliori?

Il Foam Roller, o conosciuto anche con il nome di rullo, è uno strumento utilissimo per il recupero muscolare e molto usato tra i runners.

In molti pensano che sia un’alternativa alla pistola massaggiante, ma in realtà non è così. I due strumenti andrebbero usati insieme, per un recupero muscolare ideale.

Con questo articolo, voglio segnalarvi i migliori Foam Rollers in commercio, sia per prezzo ma anche per funzioni.

Esistono tantissimi tipi di foam rollers per la corsa, da quelli più morbidi a quelli più rigidi, fino a quelli con diverse tipologie di vibrazioni. In questo articolo abbiamo fatto la lista dei migliori per tipologia.

Miglior Foam Roller Economico

Questo rullo massaggiante della Bodymate, ha una lunghezza di 33 cm e un diametro di 14 cm. E’ leggero e facilmente trasportabile.

E’ in schiuma EVA morbida ed è adatto per schiena, gambe, glutei, collo e spalle.

Ottimo per chi vuole un “entry level” ad un costo basso con manuale incluso.

Miglior Foam Roller Morbido

Questo rullo massaggiante della Meglio è in schiuma EVA morbida e apprezzo molto il suo grip rispetto ad altri foam rollers di questo genere. E’ adatto per chi cerca un rullo massaggiante più morbido e non troppo aggressivo sui muscoli.

Migliori Foam Roller “Deep tissue”

Questo rullo massaggiante della HCFGS, ha 64 manopole spinose che sono utili per massaggiare i tessuti muscolari più profondi.

E’ adatto per chi è già abituato ad usare il rullo massaggiante ed ha bisogno di qualcosa in più nel trattare i muscoli.

Questo rullo massaggiante della 5Billion, è rigido e permette di trattare i muscoli in maniera efficace. E’ ottimo per migliorare la mobilità muscolare.

E’ disponibile in tre lunghezze: 33 cm, 45 cm e 60 cm.

Miglior Foam Roller vibrante economico

Questo rullo massaggiante vibrante è stato il mio primo Foam Roller con vibrazione che ho acquistato. E’ economico e abbastanza performante, ottimo per la qualità prezzo.

Ha 4 velocità di vibrazione e la batteria si ricarca con un cavo USB. Una carica dura per un paio d’ore di utilizzo.

Miglior Foam roller vibrante professionale

Questo foam roller con vibrazione è sicuramente il migliore che ho mai provato. E’ del brand Pulseroll ed è utilizzato anche da atleti professionisti.

Ha 4 velocità di vibrazione ma rispetto al prodotto recensito sopra, è nettamente più potente. La batteria dura fino a 3 ore.

Ha anche un piccolo telecomando per poter cambiare la vibrazione senza mai staccarsi dal massaggio, il che è molto utile.

E’ un investimento ben fatto, a mio parere.

In questo video, vi parlo di 5 esercizi per la corsa da fare con il foam roller.

Spero che questa lista vi possa essere utile. Buona corsa e buona vita.

Se ti è piaciuto questo articolo, sicuramente apprezzerai il canale Youtube e il Podcast di Esco a Correre.

Seguici anche su Instagram e su Facebook.

(Visited 103 times, 1 visits today)
Close