Written by 5:03 pm Interviste

Giorgio Calcaterra, re delle 100 km

Giorgio Calcaterra

Qualche settimana fa, ho avuto l’onore di poter intervistare Giorgio Calcaterra in diretta su Youtube. Solo oggi sono riuscito a editare il video per trasformarlo in un comodo podcast da poter ascoltare in movimento.

Ma andiamo con ordine. Chi é Giorgio Calcaterra?

Giorgio è un ultramaratoneta molto famoso, tanto da essere chiamato in Italia, Re Giorgio. Ha vinto ben 3 mondiali sulla 100 km e 12 volte di fila la famosissima 100 km del Passatore. Ha un curriculum atletico da brividi ed è semplicemente l’atleta più forte di sempre in Italia sulle 100 km.

La sua storia è molto affascinante, perchè Re Giorgio è un’atleta estremamente umile, ma allo stesso tempo ha un’anima profonda e genuina, con un’esperienza unica, che ama condividere sempre con il sorriso e senza filtri.

Nell’intervista parliamo di un po’ di tutto: da quando ha iniziato a correre, il rapporto con il padre, l’amore per le lunghe distanze, i suoi allenamenti, alimentazione e molto altro.

Per me, è una delle migliori interviste sul canale e sono felice di poterla condividere con tutti quelli che vorranno ascoltarla.

L’intervista a Giorgio Calcaterra su Youtube

L’intervista a Re Giorgio

L’intervista a Giorgio Calcaterra in Podcast

Potete trovare l’intervista in Podcast:

Il podcast è disponibile anche su Google Podcast e Apple Podcast.

Buona visione o buon ascolto!

PS. RIcordati di seguirci su Youtube.

(Visited 22 times, 1 visits today)
Close