Written by 6:05 pm Recensioni, Scarpe Runninng

Hoka Mach 4 – La recensione completa

Hoka Mach 4

La Hoka Mach 4 è una scarpa che è uscita nella primavera del 2021, e sono veramente in ritardo con questa recensione. Ma, essendo una scarpa eccezionale, ne vale la pena parlarne, anche perché oggi si trova a prezzi stracciati.

Indice

Il punteggio

Il punteggio di Esco a Correre

La video recensione delle Hoka Moach 4

La recensione completa sul canale di Esco a Correre

Le misure

  • 30 mm all’avampiede
  • 35 mm al tallone
  • Drop 5 mm

Peso

Le Hoka Mach 4 nella mia misura 10 UK (44 2/3EU) pesano 240 grammi. Leggerissime.

Tomaia

La tomaia di questa Hoka Mach 4 è stata rivista rispetto alla versione 3 ed è molto più comoda. E’ un tessuto ingegnerizzato traspirante. La conchiglia è molto confortevole e avvolge bene il tendine d’achille senza creare sfregamenti.

La base è abbastanza larga in punta e il piede è ben avvolto ma senza stringere.

I lacci sono troppo lunghi, ma non è un problema enorme.

Intersuola

L’intersuola è dove succede la magia di questa scarpa a mio parere. E’ reattiva, leggera e stabile. Sfrutta la tecnologia Profly, già vista anche in altre scarpe di Hoka. Ha un design molto particolare, con la parte del tallone tagliato e ben esteso. Non so quanta differenza faccia questo design innovativo, ma questa intersuola ti fa sognare! Non ci sono compromessi tra morbidezza all’atterraggio e reattività della parte di spinta. Un gioiellino.

Suola

La suola della Hoka Mach 4 è quasi totalmente scoperta, con solo un po’ di rafforzamento e gommatura, rendendo la scarpa leggerissima. Il grip, nonostante il fatto che ci sia davvero poco materiale, è ottimo, complice anche la pianta abbastanza larga.

Indossabilità

La Hoka Mach 4 veste bene. Ho preso la mia misura, senza alcun problema.

Appoggio e Spinta

Appoggio e spinta da 9/10! Penso sia la mia scarpa d’allenamento preferita, per il suo appoggio morbido ma stabile e la sua spinta incredibilmente reattiva. Come può una intersuola fare così bene entrambi le fasi?

Durata

Lo sappiamo, le Hoka non sono famose per la durata. Le mie ultime 2 Clifton hanno avuto problemi alla tomaia dopo 300 / 400 km. Vi farò sapere quanti km riesco a fare con queste meravigliose Hoka Mach 4, ma con una suola così scoperta, non mi aspetto più di 700 km.

Costo

Di listino costa 130 euro, ma oggi trova a molto meno.

Per cosa e per chi?

La Hoka Mach 4 è una scarpa per quasi tutte le tipologie di allenamento. Dai lenti ai lunghi, passando da tempo run e fartlek. Non la userei per la pista e le ripetute corte, ma su strada, ci farei quasi tutto! E’ una scarpa neutra, quindi per chi ha un appoggio neutro. Va bene sia per atleti leggeri che per atleti leggermente più pesanti.

Dove acquistarla?

I prezzi migliori:

  • Running Warehouse
    10% di sconto esclusivo con il nostro codice sconto “ESCOCOR10“.
  • Alltricks
    Fino al 20% di sconto esclusivo per i nostri lettori.

Altri siti:

Conclusioni

La Hoka Mach 4 è la miglior scarpa da allenamento neutra che abbia mai recensito fino ad oggi. Non ne ho dubbi. E non vedo l’ora di provare la 5, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

E voi? Cosa ne pensate di questa scarpa?

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla Newsletter e entra nella community di Esco a Correre.

Inoltre, questa community si supporta con le donazioni degli utenti. Se vuoi contribuire, puoi offrirci un caffè.

PS. Lo sai che siamo anche su Youtube dove condividiamo allenamenti, storie e molto altro per la corsa?

Inoltre, abbiamo un Podcast, un Gruppo Facebook privato dove ti invito ad iscriverti e siamo anche su Instagram. Ti aspetto!

(Visited 615 times, 2 visits today)
Close