Written by 7:56 pm Recensioni, Scarpe Runninng

Saucony Hero Kinvara 11 – Recensione Completa

SAUCONY KINVARA 11

La Saucony Hero Kinvara 11 è una scarpa neutra molto leggera, dal drop molto basso e con una suola minimalista.

La versione Hero, ovvero quella che recensisco, è una edizione limitata, per promuovere l’uguaglianza tra uomo e donne in politica. Saucony donerà il 10% di ogni scarpa venduta alla no-profit “She Should Run”. E’ uno dei motivi per cui ho scelto questo modello rispetto alla Kinvara tradizionale. L’unica differenza tra la Hero Kinvara 11 e la Kinvara 11 sta nel design della tomaia.

Ho corso oltre 100 km con le Saucony Hero Kinvara 11.

Il punteggio di Esco a Correre

Punteggio Kinvara 11
Punteggio Saucony Hero Kinvara 11

La Saucony Hero Kinvara 11 è una scarpa estremamente leggera, la più leggera tra le scarpe nella mia rotazione per gli allenamenti di tutti i giorni. L’appoggio non è il migliore, ma tutto sommato è una scarpa interessante.

Saucony Kinvara 11

Le misure

  • 24.5 mm all’avampiede
  • 28.5 mm al tallone
  • Drop 4

Peso

La Saucony Hero Kinvara 11 pesa uno spettacolare 240 grammi nella mia misura, ovvero 44 europea, 9 UK.

E’ di gran lunga la scarpa da tutti i giorni più leggera che ho in rotazione.

Tomaia

La tomaia della Saucony Kinvara 11 è abbastanza traspirante, in tessuto Jacquard. Ha pochi rinforzi ma non ho riscontrato alcun problema di durabilità.

La linguetta è molto spessa, forse troppo e la conchiglia (la parte che protegge il tendine d’achille) è abbastanza rigida e rinforzata.

Intersuola

La Saucony Kinvara 11 ha una intersuola in schiuma PWRRUN, molto leggera. Di contro però, non offre molta ammortizzazione. La reattività non è male, ma non fa nemmeno impazzire. E’ discreta.

E’ una scarpa dal drop molto basso e se non si è abituati, alle prime uscite l’appoggio potrebbe sembrare un po’ strano. Io solitamente preferisco scarpe con drop minimo di 5 mm.

Suola

La suola della Saucony Kinvara 11 è quasi totalmente scoperta, ovvero la schiuma dell’intersuola forma anche la suola. Ci sono dei piccoli rinforzi in gomma in posti strategici nell’avampiede e nel tallone.

Indossabilità

Ho acquistato la mia misura e non ho avuto alcun problema. La scarpa veste perfettamente.

Appoggio e spinta

L’appoggio è poco ammortizzato. La scarpa è totalmente neutra e senza alcun supporto. La spinta è decente, ma non entusiasmante.

Costo

Il costo di listino è di 145 euro. Un po’ altino per la tipologia di scarpa.

Il 10% di ogni vendita del modello ad edizione limitata Hero va in beneficienza per combattere l’uguaglianza tra uomo e donna nella politica.

Ho trovato la versione standard a 135 euro.

Per cosa e per chi?

Utilizzo questa scarpa principalmente per uscite medio corte un po’ più allegre. La poca ammortizzazione non mi permette di sceglierla per corse più lunghe di 15 km.

Penso sia adatta a chi non pesa molto (max 75 kg) e per chi ama le scarpe dal drop basso, quasi minimaliste.

Dove acquistarla

Trovi le Saucony Hero Kinvara 11 su Running Warehouse a 145 euro + il 10% di sconto dedicato a tutti i lettori di Esco a Correre usando il coupon ESCOCOR10.

La versione standard, ovvero la Kinvara 11 la puoi acquistare su Sports Shoes a 134 euro.

(Visited 55 times, 1 visits today)
Close