Ho deciso di scrivere questo articolo perchė in carriera ho provato diverse lampade frontali per running e spesso sono rimasto deluso. I motivi sono svariati: durata della batteria, luminosità insufficiente, prodotti difettosi, lampade che si spegnevano senza motivo durante l’allenamento.
Correre al buio è già abbastanza pericoloso di suo, e purtroppo d’inverno è quasi impossibile evitarlo. Per questo le lampade frontali sono indispensabili.
Ecco le migliori lampade frontali per running che ho testato che mi sento di consigliare.
Migliore lampada frontale trail running
La lampada per il trail deve essere luminosa e deve essere leggera. La migliore che ho provato fino ad ora per qualità prezzo è la Black Diamond ReVolt 350.
- 350 lumen
- Batteria ricaricabile 1800 mAh agli ioni di litio
- Certificata Ipx4, per resistere a pioggia e neve
- 110 grammi
Questa lampada frontale per trail running è leggera, 110 grammi e illumina bene anche i sentieri più scuri.
Migliore lampada frontale running per città
Se si sta cercando una lampada frontale leggera, perfetta per correre in zone semi-illuminate, consiglio la Alphatec, una lampada frontale a led leggerissima.
- 200 lumen
- Batteria fino a 6,5 ore
- Certificata IP67, per spruzzi d’acqua
- 45 grammi
- Fascia in silicone
Migliore luce frontale running per comfort
Se la cosa più importante per te è il comfort e cerchi un compromesso tra luminosità, comfort e durata della batteria, probabilmente questa è la tua scelta perfetta. E’ la migliore tra tutte quelle che ho provato, non si muove per nulla e non pesa niente. E’ la BioLite Headlamp.
- 330 lumen
- Batteria fino a 40 ore
- 119 grammi
- Fascia in tessuto traspirante
La comodità di questa luce per correre non ha paragoni e tutto sommato, eccelle anche in durata della pila, producendo una buona luminosità.
Spero che questo articolo ti possa aiutare a trovare la tua migliore lampada frontale per running.
PS. Lo sai che siamo anche su Youtube dove condividiamo allenamenti, storie e molto altro per la corsa?
Inoltre, abbiamo un Podcast, un Gruppo Facebook privato dove ti invito ad iscriverti e siamo anche su Instagram. Ti aspetto!