Written by 6:14 pm Pensieri di corsa • One Comment

Maratona di Londra 2020 – Diretta su Youtube

MARATONA DI LONDRA 2020

Domenica 4 Ottobre 2020 si disputerà la quarantesima edizione della Maratona di Londra. Sarebbe stata la mia gara, dove avrei tentato di correre sotto le due ore e trentacinque, e invece la gara sarà destinata solo a poche decine di atleti, i più forti al mondo.

Sarà una gara diversa dal solito, con un circuito di 19.6 giri, intorno al favoloso St Jame’s Park di Londra. Nulla a che vedere con la classica maratona di Londra, con tantissimi giri intorno al parco, quasi a ricordare più una gara in pista che una gara su strada.

Il giro da ripetersi 19.6 volte

Appena ho saputo che non avrei partecipato alla gara, non essendo un Elite, ho fatto di tutto per cercare di avere un pass giornalistico con lo scopo di portare quantomeno un video sul nostro canale Youtube. Purtroppo non ci è stato concesso il pass, in quanto l’unica TV e Media autorizzata è la BBC.

L’organizzazione sta facendo di tutto per creare una sorta di biosfera protetta, contro il Covid-19. Come diciamo qui in UK, fair enough.

Perchè questa maratona è così importante, anche se ridimensionata?

E’ comunque sempre la Maratona di Londra, la seconda per fama, dopo New York. Inoltre, quest’anno, si sfideranno due atleti immensi, possibilmente i più forti di tutti i tempi: Bekele contro Kipchoge.

Purtroppo temo che il circuito disegnato per questa gara inedita non sia veloce, troppe curve da ripetersi troppe volte, rallentando di fatto il passo, quindi non vedremo un record del mondo, ma ci sarà comunque da divertirsi. Si affrontano i detentori del record del mondo in maratona, Kipchoge, e il detentore del secondo miglior tempo al mondo, Bekele.

Dove vedere la gara in televisione?

Ad ora, non ho informazioni su una possibile diretta TV in Italia. In UK la gara sarà trasmessa da BBC.

La diretta con Esco a Correre, su Youtube

Saremo live su Youtube, avendo la possibilità di seguire la gara in diretta, vi potrò aggiornare in tempo reale, passando un paio d’ore insieme, parlando di running, maratona e molto altro.

Live su Youtube

Buona visione e a presto!

(Visited 1.480 times, 1 visits today)
Close