Written by 5:12 pm Recensioni, Scarpe Runninng

Nike Pegasus 37 – Recensione Completa

Nike Pegasus 37 - Recensione

Ho corso centinaia di chilometri sulla Nike Pegasus 37, a tutti i ritmi e sulla maggior parte dei terreni. E’ una delle scarpe da running che ho utilizzato di più nel 2020.

Ecco la mia recensione completa della Nike Pegasus 37.

E’ una scarpa neutra, ammortizzata e abbastanza reattiva, utile per tutte le tipologie di allenamenti.

Il punteggio:

Punteggio Nike Pegasus 37
Punteggio Nike Pegasus 37

La video-recensione

Recensione Pegasus 37

Le misure:

  • 14 mm all’avampiede
  • 24 mm al tallone
  • Drop 10

Peso

Ho pesato la mia misura, ovvero 44 europea maschile.

La Nike Pegasus 37 pesa 289 grammi netti. Non leggerissima, ma non mi ha mai dato le sensazioni di una scarpa pesante, anzi.

Tomaia

La tomaia della Pegasus 37 è una delle migliori che abbia mai provato su una scarpa da allenamento per tutti i giorni.

Leggera, avvolgente, morbida e molto comoda.

E’ composta da un tessuto traslucido e la linguetta è cucita internamente. L’interno ha un materiale soffice e una fascia che avvolge l’intero mesopiede.

La conchiglia è semi-rigida, rendendo un po’ difficile l’inserimento del piede, ma garantendo che il piede sia ben avvolto e stabile nella scarpa.

Intersuola

L’intersuola della Nike Pegasus 37 è composta dalla schiuma rivoluzionaria react con le sacche d’aria airzoom. Viene pubblicizzata come un’intersuola leggera e molto reattiva, ma sinceramente io tutta questa reattività non l’ho notata.

Da notare che le sacche d’aria hanno pressioni diverse tra le versioni da uomo e da donna.

L’appoggio è buono, sufficientemente ammortizzato, abbastanza reattivo, ma non quanto mi aspettasse, caricato dall’hype della promozione di Nike.

Suola

La suola è composta da due materiali in gomma, con durezze diverse. Per alleggerire la scarpa, sono state lasciate delle zone di schiuma scoperte.

Il Grip è buono.

La scarpa è molto stabile, nonostante non abbia una pianta larga.

Durata

Le Nike Pegasus sono sempre state famose per la robustezza della scarpa. Le versioni precedenti le ho portate tutte ad oltre 800 km.

Pensate che ho ancora la versione 32, perfettamente integre, che uso per camminare. La suola è quasi intatta, ma ovviamente dopo oltre 1000 km sono scariche nell’intersuola.

Sulla Pegasus 37, prevedo una durata di circa 800 km, come minimo.

Come sempre, la durata dipende da tanti fattori, come stile di corsa, clima, uso.

Indossabilità

Ottima. Ho preso la mia taglia, senza problemi. Da tenere conto: è una scarpa stretta in punta, ma a me non da fastidio.

Appoggio e Spinta

E’ una scarpa dal giusto mix tra ammortizzazione e reattività. Non eccelle in nessuna fase ma come complessivo è una delle scarpe più complete in commercio. La si può usare veramente per tutto.

Costo

Di listino costa 119 euro. Qualità prezzo eccellente! Esco a Correre è riuscita ad assicurarsi uno sconto del 10% su Running Warehouse, quindi si possono portare a casa a molto meno! Leggi sotto per info.

Per cosa e per chi?

La uso soprattutto per i lenti, quelli leggermente più allegri.

E’ una scarpa da running per tutti i giorni. Se si vuole avere un solo paio per tutti gli allenamenti, questa è la scarpa giusta.

Dove acquistarla?

Su Running Warehouse Europa, scontate! Per tutti i followers di Esco a Correre, 10% di sconto con il coupon code: ESCOCOR10.

Ecco il link.

(Visited 67 times, 2 visits today)
Close