Written by 10:36 am Recensioni, Scarpe Runninng

Nike Pegasus 41: La recensione completa

NIKE PEGASUS 41

La Nike Pegasus arriva alla sua edizione numero 41, con grandi novità. In questo articolo andiamo a vedere tutti i dettagli.

Indice

I dettagli di questa Nike Pegasus 41

Caratteristiche chiave della Pegasus 41

Introduzione alla Pegasus 41

Nike ha fatto della Pegasus la sua scarpa iconica, con ben 41 anni di storia e tanti milioni di paia vendute in tutto il mondo. La Pegasus è da sempre la scarpa da running da tutti i giorni, che ti permette di fare un po’ di tutto, senza lode e senza infamia.

La Nike Pegasus 41

La Nike Pegasus 41 arriva con una novità importante nell’intersuola: utilizza la formula più recente della schiuma React di Nike, la ReactX. Questa è una schiuma molto più morbida rispetto alla tradizionale React, è stata introdotta per la prima volta l’anno scorso nell’InfinityRN 4 e da allora l’abbiamo vista in altre scarpe, tra cui la Pegasus Trail 5.

La recensione completa

Secondo Nike, “la schiuma ReactX fornisce oltre il 13 percento in più di ritorno di energia rispetto alla schiuma React, riducendo al contempo l’inquinamento generato di almeno il 43 percento. Non male.

Vedi la Nike Pegasus 41 su Top4running e usa il codice sconto a te dedicato “escoacorrere” per averla scontata!

Cosa mi piace della Nike Pegasus 41

La tomaia è ben aderente. E’ comoda e funzionale. Ha due strati, ben visibili nella mia versione bianca, in quanto lo strato interno è nero. Nonostante ci sia tanto materiale, rimane una scarpa ben traspirante.

La nuova schiuma ReactX e le due unità Air Zoom sono una buona combinazione. La schiuma si comprime e si espande per spingerti in avanti, soprattutto per chi usa tanto il tallone.

La suola in gomma, è molto resistente e copre quasi tutta la parte inferiore della scarpa, rendendola adatta a correre quasi ovunque. Il grip è buono.

La suola della Nike Pegasus 41

Infine, arriviamo al prezzo, che è di 140 euro. Il prezzo della Pegasus ha sempre avuto un’importanza significativa nell’industria. A 140 euro, la Pegasus stabilisce il prezzo per le scarpe da allenamento entry-level.

Purtroppo c’è stato un aumento di 10 euro rispetto alla versione precedente, ma rimane una delle più economiche.

Cosa non mi piace della Nike Pegasus 41

La zona dell’avampiede è molto “scarica” facendo lavorare tanto quella zona del piede. La differenza tra tallone e avampiede è notevole – 10 mm di Drop. Per delle corse brevi questo non è un problema e risulta anche piacevole con più “consapevolezza” sull’appoggio del piede, ma alla lunga può essere un problema.

La Nike Pegasus 41 pesa un pochino meno della Pegasus 40, ma è ancora un po’ troppo pesante per i miei gusti.

Il peso tra le Nike Pegasus a confronto

Per cosa e per chi

Come tutte le Nike Pegasus, anche la 41 rimane una scarpa da tutti i giorni, adatta per allenamenti medio corti. Perfetta per chi deve correre 8-10 km tranquilli.

Io l’ho testata correndo anche un lungo da 20 km, ma si esprime al meglio per le distanze brevi. Non la userei per fare dei lunghi maratona, soprattutto se si pesa oltre i 75 kg.

La buona risposta dell’intersuola ti permette di fare dei bei allenamenti variati, ma non è di certo una scarpa da ripetuta.

Dove Acquistare la Nike Pegasus 41

La scarpa si trova facilmente.

Esco a Correre è partner di Top4Running e abbiamo in serbo uno sconto speciale per tutti i lettori. Basta usare il codice “escoacorrere” per avere un 5% di sconto ulteriore ai prezzi sul sito a questo link.

Il prezzo di listino è di 140 euro, ma verifica il link per vedere a quanto è venduta ora.

Conclusioni

Che bello, finalmente la Nike Pegasus torna a stupirmi, con la versione 41. Questa è la scarpa perfetta per chi ha bisogno di una scarpa unica e corre fino alla mezza maratona.

Ti è piaciuto questo articolo?

 Iscriviti alla Newsletter e entra nella community di Esco a Correre.

Inoltre, questa community si supporta con le donazioni degli utenti. Se vuoi contribuire, puoi offrirci un caffè.

PS. Lo sai che siamo anche su Youtube dove condividiamo allenamenti, storie e molto altro per la corsa?

Inoltre, abbiamo un Podcast, un Gruppo Facebook privato dove ti invito ad iscriverti e siamo anche su Instagram. Ti aspetto!

(Visited 50 times, 2 visits today)
Close