Written by 4:56 pm Alimentazione

Vivoo: Cura la tua alimentazione con i dati della tua pipì…

Vivoo

Vivendo in UK, ho accesso ad una quantità enorme di start-up innovative di tutto il mondo, legate al mondo della salute.

Essendo un atleta sempre alla ricerca della migliore versione di me stesso, sono predisposto a testare prodotti innovativi che mi possono aiutare in questa missione.

Ultimante ho provato Vivoo, un’azienda americana molto interessante, che ti permette di migliorare la tua alimentazione e conoscere il tuo corpo attraverso un test dell’urina, da fare a casa tua senza dover andare in nessun laboratorio e con i risultati immediati direttamente sul tuo cellulare.

Ma andiamo con ordine.

Recensione Vivoo

Che cos’è Vivoo?

Una nuova tecnologia che analizza le tue urine e fornisce consigli nutrizionali e sullo stile di vita, unici per il tuo corpo in pochi secondi, attraverso un’app.

Il tutto si fa comodamente a casa, con un test dell’urina, facendo la pipì su una striscia diagnostica (che ti viene comodamente spedita a casa).

Attraverso l’app sul tuo cellulare basterà fare una foto alla striscia diagnostica, aspettare una mezz’ora e ricevere il risultato direttamente nell’app.

Il test dell’urina è in grado di analizzare:

  • Benessere complessivo
  • Idratazione
  • PH
  • Infezioni in corso (Globuli bianchi nell’urina)
  • Chetoni
  • Infezioni urinarie
  • Salute dei reni
  • Salute del fegato

L’app darà preziosi consigli settimanali su come cambiare la tua alimentazione, per migliorare i dati non ottimali dell’analisi.

Il test andrebbe fatto una volta alla settimana per tracciare ogni cambiamento e avere consigli personalizzati tutte le settimane.

La mia esperienza

Ho ricevuto il pacchettino contenente 4 strisce (un mese) diagnostiche e le istruzioni, molto semplici da leggere. La spedizione è stata veloce. Dal momento dell’ordine, ho ricevuto il tutto in 2 giorni.

La confezione

Ho fatto il primo test il giorno stesso. Il procedimento è semplicissimo. Scarichi l’app e poi fai questi semplici passaggi:

  1. Fai la pipì direttamente sulla striscia diagnostica (1-2 secondi),
  2. Attendi qualche secondo (l’app ha un timer da attivare dal momento che hai fatto la pipì),
  3. Quando il tempo sufficiente è passato, inquadra la striscia diagnostica con la telecamera del cellulare attraverso l’app.
  4. Attendi una mezzora per ricevere direttamente nell’app la diagnostica con i vari suggerimenti settimanali.
Le strisce diagnostiche

L’app è intuitiva. I dati sono esposti in una maniera molto chiara. Non serve alcuna nozione medica per capire i valori, in quanto tutto è spiegato dettagliatamente. Sebbene ci siano parecchie informazioni relative ai propri valori, da 1 a 10, l’azienda specifica che questa non è una diagnosi. Per quella bisogna andare da un medico o un centro di diagnosi specializzato.

Purtroppo per ora non esiste una versione Italiana dell’App, quindi tutto è in Inglese, anche se essendoci parecchie icone, anche chi non parla la lingua può capire i risultati.

I consigli personalizzati per migliorare

Questo è un po’ il cuore del prodotto. Il sistema, riconoscendo i valori dell’analisi, consiglia degli adattamenti alla dieta da attuare durante la settimana per migliorare la propria salute. Nel mio caso, ho ricevuto consigli utili come:

  • Bere di più durante il giorno. Il mio valore iniziale era di 2/10.
  • Mangiare Salmone a pranzo per aumentare la serotonina.
  • Mangiare asparagi a cena per avere più antiossidanti.
  • Mi ha consigliato una ricetta per la colazione.
  • Mangiare più pomodori freschi per migliorare il PH.
  • Aggiungere l’erba cipollina nella mia alimentazione.
  • Mangiare le uova a colazione per aumentare le proteine a inizio giornata.

Sono tutti consigli pratici e semplici da attuare. L’app ti mette in condizione di accettare o meno i consigli e di tracciare quando hai introdotto quella modifica, con una sorta di diario delle azioni.

Un esempio di alcuni dei consigli

Conclusioni della mia esperienza

Vivoo è un prodotto estremamente interessante. Lo trovo molto utile per chi ama stare in forma. Come Maratoneta e Ultra Maratoneta devo stare attento a come mangio e voglio prevenire piuttosto che curare.

Con un investimento minimo, posso analizzare il mio stato di forma tutte le settimane e migliorare la dieta a secondo di come sto, e questo per me è magnifico.

Nonostante l’azienda sia nata da poco, sta già lavorando bene. L’usabilità dell’App è quasi perfetta e tutto il procedimento è talmente semplice che avrei potuto farlo fare anche a mia nonna.

La cura del corpo basata su dati personali è una cosa entusiasmante. E’ una di quelle cose per cui penso di essere fortunato ad esistere in questo periodo storico. La tecnologia usata per il benessere, è la tecnologia che amo di più.

Non posso che parlare bene di questa azienda.

Comprare Vivoo Online

Ci tengo a precisare che Vivoo non mi paga per parlare di loro, ma trovandomi bene li ho contattati per offrire uno sconto alla community di Esco a Correre.

Se vuoi provare l’esperienza, ci hanno destinato uno sconto del 50% utilizzando il codice “escoacorrere” al momento del checkout. Mica male no? E’ quasi regalato ed è un offerta che trovi solo su Esco a Correre.

Il link al sito è questo. Anche se il sito è in Inglese, spediscono in Italia e nel resto del mondo e il servizio funziona ovunque. La spedizione è gratuita.

Se acquisti con questo link, aiuti Esco a Correre a crescere in quanto l’azienda ci riconosce una piccola commissione, e ti ringrazio.

Se lo prendi, fammi sapere cosa ne pensi.

Buone corse!

PS. Lo sai che siamo anche su Youtube dove condividiamo allenamenti, storie e molto altro per la corsa?

Inoltre, abbiamo un Podcast, un Gruppo Facebook privato dove ti invito ad iscriverti e siamo anche su Instagram. Ti aspetto!

(Visited 124 times, 1 visits today)
Close