Ma anche oggi devi uscire a correre?

Ma anche oggi devi uscire a correre?

E’ la domanda che nessun podista al mondo vorrebbe mai sentirsi chiedere, ma purtroppo è una delle più comuni. Soprattutto se vivi intorno a persone che non capiscono la differenza tra corsa e jogging.

Ho amici che per trovare il tempo di correre senza farsi tormentare dalle mogli devono alzarsi alle 5 del mattino. Ci sono persone che escono di nascosto, pur di correre, come se fossero dei delinquenti pronti a commettere il reato del giorno. E’ ora di dire basta.

Questo articolo è per te che non capisci. E’ per te che mi chiedi quanto è lunga una maratona e due minuti dopo mi chiedi quanto è lunga la Maratona di New York. E’ per te che tutte le volte che mi vedi correre fai una faccia come se stessi correndo nudo in mezzo ad una piazza. E’ per te che quando mi vedi arrivare da 10 miglia, non fai un centimetro per spostarti e lasciarmi passare, ma pur di confermare il tuo odio per i corridori ti fermi proprio in mezzo al mio percorso. E’ per te che suoni il clacson perché corro a filo di un marciapiede intasato di gente. E’ per te che pensi che correre fa male. E’ per te che non capisci perché devo comprare tre scarpe da corsa all’anno, anche se apparentemente non sembrano rovinate. E’ per te che la Domenica della gara su strada annunciata da mesi, rompi le balle, insulti e suoni il clacson perché il vigile non ti fa passare. E’ per te che pensi che l’unico sport al mondo è il calcio. E’ per te che non hai ancora capito che, si, anche oggi esco a correre, e forse sto fuori tutto il giorno!

La corsa è sacra. L’essere umano per natura è predisposto alla corsa. Non c’è niente di più normale di uscire a correre tutti i giorni. Lasciami andare in santa pace.

Ciao, esco a correre.

Iscriviti alla Newsletter!

Non sei fuori a correre... allora devi assolutamente iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai una notifica con tutti i nostri nuovi contenuti. Non spammiamo, promesso!
Nome
Last Name
Email
Secure and Spam free...

Ho iniziato a correre per sfida. Continuo a correre perché nulla al mondo ti riempie l’anima e la mente come la corsa. Vai al mio profilo.

Rispondi