Il movimento delle braccia nella corsa

Il movimento delle braccia nella corsa

Oggi si parla di movimento delle braccia. Eh si, perchè ci si concentra tanto sugli allenamenti e gli esercizi muscolari ma quasi nessuno parla mai delle braccia, che in realtà hanno un ruolo fondamentale nella corsa.

In questo video ti mostro un esercizio semplicissimo, che puoi fare anche a casa.

Video:Esercizio per migliore il movimento delle braccia durante la corsa

E’ un esercizio davvero semplice. Basta muovere le braccia su e giù ad una velocità progressiva, senza mai toccare il terreno. La posizione come potrai vedere nel video è seduta a gambe quasi unite. E’ molto importante mantenere la schiena dritta.

Consiglio di fare l’esercizio per un 1 minuto circa, ripetuto per 5 volte. Può essere fatto come riscaldamento prima dell’allenamento.

Dopo l’esercizio, inizia a correre tenendo bene a mente il movimento appena esercitato, unendolo al movimento delle gambe. Vedrai che ti sembrerà molto più naturale.

Le prime volte ti consiglio di lavorare sul tapis-roulant perchè è facile mantenere una velocità costante e quindi a concentrarsi solo sul movimento braccia – gambe.

Ricordati che le braccia non devono mai scendere troppo sotto il bacino.

Lavorare bene con le braccia ti permette di guadagnare diversi secondi al chilometro, risparmiando energia.

Spero che il video ti piaccia. Se così fosse, iscriviti al canale youtube!

Buona corsa!

PS. Esco a Correre è anche su Strava. Iscriviti e corri con noi!

Iscriviti alla Newsletter!

Non sei fuori a correre... allora devi assolutamente iscriverti alla nostra newsletter! Così riceverai una notifica con tutti i nostri nuovi contenuti. Non spammiamo, promesso!
Nome
Last Name
Email
Secure and Spam free...

Ho iniziato a correre per sfida. Continuo a correre perché nulla al mondo ti riempie l’anima e la mente come la corsa. Vai al mio profilo.

Rispondi